Musica & Parole Musica Italiana - Musica Internazionale - Traduzioni - Pop - Rock - Musica - Off Topic

Robin Thicke, 'Blurred lines': 'Rivolto alle donne.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Samus--Aran
    Post: 18.415
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile






    00 28/05/2013 01:28
    27 mag 2013
    Il polverone creatosi intorno al video di "Blurred lines" - che in versione troppo hot (con modelle in bikini) è stato prontamento sostituito dalla variante più illibata, con le stesse protagoniste ma vestite - è ormai noto. Quello che il chiasso suscitato dallo scandaletto ha lasciato in sordina è invece il significato dietro al brano di Robin Thicke. Allo stesso modo (forse), la provocazione ha avuto la meglio sull'intento ironico e divertente dal quale il video stesso è nato e sul quale l'artista ha voluto far chiarezza: il cantante soul / r'n'b è passato dall'Italia nei giorni scorsi e ha incontrato la stampa milanese proprio quando il suo nuovo singolo ha raggiunto la cima della classifica iTunes italiana (arrivando primo in ben 27 paesi). La canzone è stata pubblicata come apripista del nuovo ed omonimo EP, in arrivo il prossimo 3 giugno, e del nuovo album atteso per l'8 di luglio.

    "Volevo che il clip fosse divertente e stupido. La regista ha proposto che ci fossero delle ragazze nude. Poi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio farne anche una versione in cui le modelle erano vestite. Quando li abbiamo visti entrambi, quello dove erano nude rimaneva il video più divertente. Per me, per i miei amici. E alla fine è andata come si sa. Io e Pharrell (Williams ndr) abbiamo un grande rispetto per le donne e le amiamo molto. La canzone è rivolta alle donne e dice loro che non hanno bisogno di essere amate o addomesticate da un uomo. Le donne hanno lo stesso potere degli uomini, sia che siano 'brave' sia che siano 'cattive'. Sono bellissime così come sono. Perché alle volte, se fanno le 'cattive ragazze' vengono apostrofate e insultate mentre se si comportano bene non sono divertenti. Ma la linea che divide le brave dalla cattive ragazze, così come gli uomini dalle donne, è una linea ormai offuscata (blurred line significa proprio questo). Le differenze di genere non sono così marcate come pensa la gente, perchè più conosci una donna più ti rendi conto che ha gli stessi desideri, necessità e stranezze di un uomo. Solo ha la pelle più morbida.. . ".

    Come tra il sesso e il genere, così anche come artista, Thicke - losangelino, classe 1977 e con 5 album all'attivo - ha realizzato che "non è tutto o bianco o nero e che è necessario mescolare i confini della musica. Non voglio essere definito come un cantante soul o r'n'b. Voglio che la mia musica sia riconosciuta come 'la musica di Robin Thicke'. Così come chiunque riconosce Prince o Michael Jackson".

    fonte: rockol

    ---

    Credo che sia piuttosto facile per Thicke e i sui amici maschi, pensare che un video con ragazze nude possa risultare "divertente".
    Peccato che però il video visto da una donna risulti solo una vetrina di giovane carne femminile che passa di mano in mano tra i 3 uomini presenti nel video.

    Proprio oggi mentre lo vedevo, ho pensato a quanto fosse squallido che le donne vengano rappresentate in questo modo. E a quanto fosse squallido che le donne del video si fossero prestate a questa cosa.

    Onorare il gentil sesso non significa mettenre donne nude e ammiccanti tra 3 maschioni arrapati. Il "signor" Thicke dovrebbe farsi trapiantare dei neuroni nel cervello prima di parlare, così eviterebbe di sparare certe cazzate !
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    - Wrap yourself around me -
  • OFFLINE
    Dr.Stewart2
    Post: 11.670
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile






    00 30/05/2013 23:22
    Beh in effetti le donne nude sono divertenti [SM=x927259] [SM=x927259] [SM=x927259] [SM=x927260]


    Robin Thicke non si è capito se è scemo o ci fa [SM=x927259] [SM=x927259]

    ha dato proprio la risposta che non doveva dare [SM=x927259] [SM=x927259] [SM=x927259]
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ...When the lights turned down, they dont know what they heard
    Strike the match, play it loud, giving love to the world
    We'll be raising our hands, shining up to the sky
    Cause we got the fire

    ... And we gonna let it burn ...




    You don't deserve a point of view, If the only thing you see is you