velocita max hypermotard

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
beta450
00martedì 22 aprile 2008 23:21
avete mai provato a vedere quanto fa la vostra hyper???
RdG71
00martedì 22 aprile 2008 23:28
Toccati i 230... [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130]
Hypermax
00martedì 22 aprile 2008 23:35
io non l'ho mai tirata perchè è ancora in rodaggio ma sui giornali segnano 212 km/h
Superciuk70
00martedì 22 aprile 2008 23:38
per ora 200 [SM=g7535] ma non sono proprio "aerodinamico" [SM=g10130]

[SM=g10429]
Debian71
00martedì 22 aprile 2008 23:40
Re:
RdG71, 22/04/2008 23.28:

Toccati i 230... [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130]



Tu sei pazzo, un consiglio? non ripeterti [SM=g7566] [SM=g8431]
thor03
00mercoledì 23 aprile 2008 00:06
penso che il tachimetro dell'hyper sia molto generoso
ArubA75
00mercoledì 23 aprile 2008 00:44
Re:
thor03, 23/04/2008 0.06:

penso che il tachimetro dell'hyper sia molto generoso



anche secondo me, lo noto spesso quando passo davanti ad uno di quei cartelloni che ti avvisano della velocità


[SM=x1490449]
Daviz.
00mercoledì 23 aprile 2008 01:21
io 223 segnati,con l'anteriore che galleggiava parecchio,poi ho mollato...diciamo che la strada non era proprio piana... [SM=g10130]
mi diverto di più dai 0 ai 160 kmh [SM=x1490473]
RdG71
00mercoledì 23 aprile 2008 05:56
Re: Re:
Debian71, 22/04/2008 23.40:



Tu sei pazzo, un consiglio? non ripeterti [SM=g7566] [SM=g8431]




Ti quoto (e mi autocritico... [SM=g10130] ), ma si è trattato di uno di quei casi in cui sei tu e tre corsie dritte dritte per kilometri, in cui ti chiedi, fammi vedere dove arriva la bambina... [SM=g11748]
Allora lo sfizio te lo levi... [SM=g11582]
Ma francamente anche io mi diverto molto di più tra 0 e 160, anche perchè a 230 (di tachimetro generoso...), diciamo che la nostra beneamata non è che brilli proprio di stabilità...



FroZen83
00mercoledì 23 aprile 2008 08:40
sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che la velocità segnata dal cruscotto e sempre incrementata dell'8% quindi più si va più è sballato
171
00mercoledì 23 aprile 2008 08:54
...io mi sono fermato sui 190, a prescindere dal fatto che non ho avuto occasioni di tirare, francamente, questa è moto che ti diverte in altre cose...con il 749 si che era divertente superare i 200 [SM=g8434]
CAVALLOGANZO
00mercoledì 23 aprile 2008 09:21
......e chi la mette mai la sesta ???!!! [SM=g8891]
thor03
00mercoledì 23 aprile 2008 10:09
Re:
CAVALLOGANZO, 23/04/2008 9.21:

......e chi la mette mai la sesta ???!!! [SM=g8891]




infatti mi faccio due palle a starti dietro [SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778]
beta450
00mercoledì 23 aprile 2008 10:15
Re: Re:
230!!! [SM=g11748]
Non pensavo che facesse cosi tanto!!!!ma per stare attaccato ti sei legato con delle corde??? [SM=g8878]
hypercri
00mercoledì 23 aprile 2008 10:21

infatti mi faccio due palle a starti dietro



[SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878]
thor03
00mercoledì 23 aprile 2008 10:35
Re: Re: Re:
beta450, 23/04/2008 10.15:


Non pensavo che facesse cosi tanto!!!!ma per stare attaccato ti sei legato con delle corde??? [SM=g8878]




Sì...ma gliela lego al collo non alla moto [SM=x1490473]
drakoale
00mercoledì 23 aprile 2008 15:42
non so che moto vi abbiano dato, cmq io con al mia con termi singolo centralina filtro etc, 210 appena appena visti, anche se io non sono prorpio aereodinamico e non avevo la tuta, però penso che molto di più non faccia. di contro è vero che ho solo 1600 km quindi magari si deve ancora slegare, però penso che molto di più... i 230 poi....
ducati998sdesmo
00mercoledì 23 aprile 2008 16:38
toccati i 228 km/h con luce limitatore accesa-- io monto anche il pignone da 14, oltre a scarico completo con termignoni doppio e centralina preparata
BRUNO69
00mercoledì 23 aprile 2008 16:58
Io a 250 km/h ho messo la quinta.... [SM=g8878] ci tengo a precisare che ho il pignone da 18 [SM=g9385] in ciabatte tanga-nello,canotta e occhiali da sole,naturalmente depilato e rigorosamente senza casco [SM=g8434] [SM=g11778] [SM=g10429]
piedicolle
00mercoledì 23 aprile 2008 16:59
a bello, quello che dici te io l'ho fatto senza mani..... [SM=g9083]
Faustabe
00mercoledì 23 aprile 2008 17:12
260 in monoruota [SM=g7557]
piedicolle
00mercoledì 23 aprile 2008 17:16
Si ma io alzando il posteriore [SM=g8431]
star.ace
00mercoledì 23 aprile 2008 18:18
In un altra discussione dove si parlava sull’importanza delle aperture sul becco anteriore per la portanza negativa avevo fatto un prova montando nel becco appunto un rivelatore di pressione aeronautico.
Qui sotto il risultato
(è la copia di parte della discussione)

...Le prove sono state condotte a velocità max sul tratto autostradale NogaroleRocca/Mantova nord con tre lanci da fermo.
Moto utilizzata: HyperS con kit terminoni Singolo+pignone da 14 denti
tuta utilizzata: dainese integrale da sbk
casco utilizzato: Arai Corsair
stivali utilizzati: alpinestar supertech vented nastrati con nastro americano sulla tuta

Velocità max raggiunta in posizione sdraiata in appoggio sulle pedane posteriori:
225 km/h - strumentazione ducati (208 gsp garmin)

Le feritoie sul becco hanno quindi valenza estestica e il sottobecco serve per irrigidire la struttura e per impedire allo sporco di infilarsi sotto quest’ultimo
Se il becco non avesse le feritoie la deportanza, per via della sua geometria, sarebbe maggiore.

maumoto
00mercoledì 23 aprile 2008 19:41
220 con pignone 14, collettori elimina kat spark,foro airbox
ArubA75
00mercoledì 23 aprile 2008 20:59
Beh dai dico anche la mia:

- 226 con filtro bmc e coperchio scatola squarciato [SM=g11582]

- adesso che ho montato gli Zard completi 216...con molta molta più coppia e accelerazione,
PERO' secondo me adesso la moto è da carburare....altre modifiche NON ne ho!

BRUNO69
00mercoledì 23 aprile 2008 23:52
Re:
ArubA75, 23/04/2008 20.59:

Beh dai dico anche la mia:

- 226 con filtro bmc e coperchio scatola squarciato [SM=g11582]

- adesso che ho montato gli Zard completi 216...con molta molta più coppia e accelerazione,
PERO' secondo me adesso la moto è da carburare....altre modifiche NON ne ho!




credo proprio di si' [SM=g11582]
drakoale
00giovedì 24 aprile 2008 08:29
o allora solo la mia è un cesso!!!! oppure sono io che non sono aerodinamico. il pignone è quello originale e mi pare che non superi i 7K a palla ripeto 210 indicati
RdG71
00giovedì 24 aprile 2008 08:50
Re: Re: Re:
beta450, 23/04/2008 10.15:

230!!! [SM=g11748]
Non pensavo che facesse cosi tanto!!!!ma per stare attaccato ti sei legato con delle corde??? [SM=g8878]




Praticamente sdraiato sulla moto... [SM=g11582]
Noto come, dopo un certo "abbottonamento" iniziale diffuso..., alla fine tutti hanno spiattellato velocità max moooolto simili (226, 228 con pignone da 14...! etc.).
Ovviamente non sono 230 effettivi (e chissenefrega!), ma consola che, all'occorrenza, la piccola si difende anche in autostrada...! [SM=g8434] [SM=g8434]


beta450
00giovedì 24 aprile 2008 08:55
Re: Re: Re: Re:
e una velocita di tutto rispetta considerando il tipo di moto!!!!

drakoale
00giovedì 24 aprile 2008 09:00
boh allora cambierò pure io il pignone, è solo che gia vine su anche in terza con lo scarico on il pignone peggiorava le cose e in autostrada aumenta solo il regime. a parte che chissenefrega io di autostrada ne faccio poca e quando la faccio vado piano 130-150
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com