Telegrolle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00venerdì 10 novembre 2006 17:37
Memphis e Marcorè alle Telegrolle
L'evento condotto da Natasha Stefanenko
I volti più amati della grande fiction, delle soap opera e delle sit com italiane si danno appuntamento venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre a Saint Vincent per le Telegrolle- Premio Saint Vincent per la fiction italiana, organizzato dal Casino de la Valle'e e da Tv Sorrisi e Canzoni, con il patrocinio della Regione Autonoma della Valle D'Aosta. Ricchissimo il parterre degli attori che animerà la kermesse valdostana, tra i quali: Sergio Assisi, Geppi Cucciari, Pierfrancesco Favino, Christiane Filangieri, Flavio Insinna, Virna Lisi, Neri Marcorè, Ricky Memohis, Vittoria Puccini, Luisa Ranieri, Tony Sperandeo.

Numerose anche le presenze degli altri protagonisti dell'industria televisiva: registi, produttori, sceneggiatori tra cui Carlo ed Enrico Vanzina, Stefano Reali, Claudio Bonivento, Laura Toscano e Donatella Diamanti. Sarà Natasha Stefanenko a condurre la Cerimonia di Premiazione durante la quale verranno consegnate le Telegrolle attribuite dai lettori del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni al Miglior Attore e Miglior Attrice di Fiction, Soap Opera e Sit Com, e quelle attribuite dalla giuria, composta da giornalisti e critici televisivi, al Miglior Attore e Miglior Attrice di Fiction, Miglior Produzione, Regia, Sceneggiatura e Soggetto.


ELIPIOVEX
00venerdì 10 novembre 2006 21:13
Farnesone non è in nomination allora...
Chiara C.
00domenica 12 novembre 2006 09:41
Ancora non si conoscono le nominations; quelli sono alcuni dei nomi degli ospiti; per sapere le news si può accedere al sito ufficiale delle Telegrolle

[Modificato da Chiara C. 12/11/2006 11.50]

ELIPIOVEX
00domenica 12 novembre 2006 12:33
Mille grazie per l'informazione... [SM=x988171]
Chiara C.
00domenica 12 novembre 2006 17:23
Di niente è un piacere [SM=g27985] [SM=g27985]
(Rosy)
00venerdì 17 novembre 2006 14:50
ECCO LE NOMINATION
MIGLIOR ATTORE FICTION

Flavio Insinna
In «Don Pappagallo» ha proposto un eroe credibile e profondamente umano.

Walter Nudo
Affascinante medico, ma sfortunato in amore: Antonio di «Incantesimo».

Antonio Tallura
Un altro medico di «Incantesimo»: l'anestesista Nicola Freddi.

MIGLIOR ATTRICE FICTION

Dalila Ansalone
Giovane protagonista di una avventura de «L'ispettore Coliandro».

Sabrina Ferilli
Attrice dai mille volti in «Una donna tre vite», «Dalida» e «La provinciale».

Vittoria Puccini
Dolce e determinata eroina di «Elisa di Rivombrosa - parte seconda».


MIGLIOR ATTORE SOAP

Luciano De Luca
Massimo, marito infedele e padre insensibile di «Vivere».

Alessandro Mario
In «Centovetrine» nel doppio ruolo dell'imprenditore Marco e del suo sosia Lorenzo.

Edoardo Velo
Ancora un medico, scrupoloso e affascinante: Andrea De Blasi in «Sottocasa».

MIGLIOR ATTRICE SOAP

Daniela Giordano
Mimma di «Sottocasa»: divisa fra illavoro in trattoria e la famiglia.

Sabrian Marinucci
Rosa in «Centovetrine»: tradita dal marito e dalla sua migliore amica.

Stefania Spugnini
Rosaria Sciacca, la severa ma sensibile preside del liceo di «Sottocasa».

MIGLIOR ATTORE SOAP

Mimmo Chianese
Zio Fausto, jolly tuttofare e custode della tradizione ne «Il supermercato».

Flavio Insinna
Franco, marito affettuoso e padre maldestro in «Cotti e mangiati».

Valerio Mastandrea
Cianca, un simpatico burbero dal cuore d'uoro in «Buttafuori».

MIGLIOR ATTRICE SOAP

Elisabetta Canalis
Esigente, innamorata e molto gelosa del suo Fabio in «Love Bugs».

Geppi Cucciari
Dietro le sbarre di «Belli dentro» è Gonni; sul set e fuori, ironica trentenne.

Angela Finocchiaro
Cinzia, simpatica moglie di Biagio/Bertolino e regina di un surreale «Supermercato».
ELIPIOVEX
00venerdì 17 novembre 2006 15:15
Gira e rigira Insinna c'è sempre: addirittura in due sezioni.
Però in Cotti e mangiati non è che mi sia piaciuto particolarmente
Chiara C.
00sabato 18 novembre 2006 08:54
Secondo me era il programma che era scadente, lui era bravo sia pure in una parte così singolare
(Rosy)
00domenica 19 novembre 2006 18:53
Telegrolle, vince Neri Marcorè
Premiato anche Flavio Insinna
Flavio Insinna per "La buona battaglia - Don Pietro Pappagallo" e 'Don Matteo 5' ha vinto il premio Saint Vincent per la fiction come migliore attore attribuito dai lettori di 'Tv Sorrisi e Canzoni'. Neri Marcorè per 'E poi c'è Filippo' e Virna Lisi per 'Caterina e le sue figlie', sono stati premiati invece, rispettivamente, come miglior attore e come miglior attrice dalla giuria tecnica di giornalisti e critici tv e dalla redazione del settimanale.


Telegrolla speciale "Tv sorrisi e canzoni" per Ricky Memphis per 'Distretto di polizia'. I riconoscimenti, sono stati consegnati in un gala' a Saint Vincent condotto da Natasha Stefanenko, vedono nella sezione dei premi attribuiti dai lettori del settimanale Vittoria Puccini per 'Elisa di Rivombrosa parte II' come migliore attrice di fiction. Alessandro Mario per 'Cento vetrine' come migliore attore di soap e Daniela Giordano per 'Sottocasa' come migliore attrice di soap; Mimmo Chianese per 'Il supermercato' come migliore attore di sitcom e Geppi Cucciari per 'Belli dentro' come migliore attrice di sitcom.



La giuria tecnica di giornalisti e critici tv ha assegnato la Telegrolla come miglior regia a Claudio Bonivento per 'Il grande Torino', come miglior produttore a Grundy Italia per 'La squadra' e 'E poi c'e' Filippo' e come miglior soggetto a Furio e Giacomo Scarpelli e Roberto Levi per 'La buona battaglia-don Pietro Pappagallo'. Telegrolle speciali a Pietro Valsecchi per 'Ris-Delitti imperfetti' per "la diffusione di un format italiano all'estero". Targa premio Saint Vincent per la fiction a 'Sentieri' per 70 anni di successi e a 'Un posto al sole' per 10 anni di successi.

''E' la conferma dell'affetto della gente''. Cosi' Flavio Insinna commenta la vittoria come miglior attore per i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni , della Telegrolla. ''E' fondamentale - dice del riconoscimento - perche' e' il termometro di quello che fai. Ci vuole grande rispetto del pubblico. La gente che ti puo' volere tanto bene si puo' anche sentira delusa e tradita. Ci vuole misura come in tutte le cose della vita. Vuol dire che questi vent'anni non sono passati invano. Mi piacerebbe che fosse riconosciuto il mio sforzo, l'applicazione continua'' e poi aggiunge: ''sono il Rino Gattuso di Raiuno, lo credo veramente''. Della prima serata di intrattenimento su Raiuno che Del Noce vorrebbe tanto fargli fare dice: ''per ora l'importante e' finire vivi Affari Tuoi e poi ci leviamo di mezzo. A Raiuno devo tantissimo, quasi tutto, ma facciamo un passo alla volta. Ho una grande riconoscenza per la Rai, ma bisogna anche dare tempo alla gente di dimenticarsi di te. Mi manca il tg e il meteo. Meglio aspettare''.


(Rosy)
00domenica 19 novembre 2006 19:02
Telegrolle, un premio per Sentieri
La soap compie settant'anni
Alle Telegrolle 2006 di Saint Vincent sarà assegnato un premio speciale a Sentieri, la soap della Cbs in onda su Rete 4 ogni giorno alle 16,00. La soap, nata nel gennaio del 1937 in radio, sta per compiere 70 anni e festeggia in Italia, prima che in patria, un traguardo da guinness dei primati attestandosi come il programma più longevo nella storia della tv e madre di tutte le serie tv a puntate, telefilm compresi.


Ambientata a Spreangfield, una cittadina del Midwest, la soap racconta le vicende di famiglie, come i Bauer, gli Spaulding, i Lewis, i Chemberlain, i Cooper, i Marler, i Reardon e i Thorpe.

Odi, amori, vendette e passioni sono gli ingredienti che da oltre vent'anni animano la serie. La sua prima volta in TV si è avuta negli Stati Uniti il 30 giugno del 1952 è prodotta dalla Proctor & Gamble productions Inc. e le sue vicende sono scritte principalmente da Barbara Esensten e James Harmon Brown.

Oggi è il programma più lungo della storia della televisione e lo show più longevo ad essere oggi ancora prodotto.Nella soap hanno recitato addirittura Kevin Bacon, Christopher Walken, Joan Collins, e le regine delle serie tv "E.R." e "C.S.I." Sherry Stringfield e Melina Kanakaredes.


ELIPIOVEX
00domenica 19 novembre 2006 21:47
E bravo Insinna!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com