Il Bene Yeshua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vitale
00giovedì 16 agosto 2007 12:31

www.beneyeshuatemple.com/news/1914doctrine.htm

Movimento della Riforma Confuta Dottrina dei Testimoni di Geova

Un gruppo di riforma chiamato Il Bene Yeshua, mentre parla ai "bambini israelitici o studenti di Yeshua (Gesù)", crede e ha provato che una dottrina al centro dei conflitti con Testimoni di Geova e la Bibbia stessa. La dottrina" del "1914 dei Testimoni di Geova è stata una fonte di dibattito e controversia perché fuorvia l’aderente nel credere che la prima distruzione di Gerusalemme ebbe luogo nel 607 BCE invece gli studiosi confidano in data di 586 BCE, scomunicando l’aderente che li sfida. Offrire un argomento completamente scritturale contro la dottrina è significativo perché i Testimoni di Geova dibattono solamente della Bibbia la quale dovrebbe essere usata per stabilire la cronologia biblica.
Charlotte, NC (Bluehost/PRWEB) i14 agosto 2007--Un gruppo di riforma chiamato Il Bene Yeshua, mentre parla ai "bambini israelitici o studenti di Yeshua (Gesù)", crede e ha provato che una dottrina al centro dei conflitti con Testimoni di Geova e la Bibbia stessa.[]
La dottrina" del "1914 dei Testimoni di Geova è stata una fonte di dibattito e controversia perché fuorvia l’aderente inel credere che la prima distruzione di Gerusalemme ebbe luogo in 607 BCE invece gli studiosi confidano in data di 586 BCE, scomunicando aderente che li sfida. Offrire un argomento completamente scritturale contro la dottrina è significativo perché i Testimoni di Geova dibattono quello solamente della Bibbia la quale dovrebbe essere usata per stabilire la cronologia biblica.
Una delle dottrine primarie della fede dei Testimone di Geova è quel Gesù' secondo il cui arrivo o "presenza" accadde nell'anno 1914, anno in cui iniziata la Guerra nel Mondo. Da quell’ anno, Gesù domina come re, aspettando di raccogliere un piccolo rimanente di creature umane che co-domineranno con lui in cielo. Una volta che l'ultima creatura umana è stata raccolta, ci sarà un periodo di fatica mondiale e sofferenze con il culmine di Armageddon, la grande guerra tra Dio ed il Diavolo.
Per pressoché un secolo, questa dottrina" del "1914 è stata una fonte di dibattito e controversia all'interno del movimento di Testimone del Geova perché fuorvia l’aderente nel credere che la prima distruzione di Gerusalemme ebbe luogo nel 607 BCE. Questo è 21 anni prima della data di 586 BCE dimostra da evidenza scientifica ed accettata da ogni storico secolare. Insomma, perché i primi e correnti leader del gruppo religioso sono uni considerati che domineranno con Gesù, mentre alcuni aderenti che sfidano questa dottrina sono scomunicati sui motivi dell'apostasia in quando è un attacco sull'autorità di teocratica del comando.
Di conseguenza, molti ex-testimoni hanno avviato movimenti di riforma per mettere in mostra la dottrina" del "1914 come falsa, usando scoperte archeologiche come evidenza. Ciononostante, i leader della fede dei Testimone di Geova hanno convinto più aderenti a trascurare tale evidenza. Il loro argomento è stato quello che dovrebbe usare solamente la Bibbia per stabilire la cronologia biblica perché alcuni archivi antichi sono saputi di essere stati alterati per ragioni politiche e storici secolari hanno provato senza offesa l’evidenza supplementare, la forte evidenza suggerisce che la cronologia biblica stabilisce conflitti dei Testimoni di Geova con la Bibbia stessa.
607 BCE vs. Jeremiah il Profeta
Secondo Jeremiah 52:12-13, il re babilonese Nebuchadnezzar distrusse Gerusalemme ed il primo Tempio nel diciannovesimo anno del suo regno. Siccome i Testimoni di Geova considerano che questo anno sia 607 BCE, questo mette il primo anno di Nebuchadnezzar come re a circa 625 BCE.
Ora secondo Jeremiah 25:11-12, la terra di Judah dovette servire i re di Babilonia per 70 anni, e dopo i 70 anni, l'Impero Neo-babilonese sarebbe stato desolato. Testimoni e storici secolari sono d'accordo che questa servitù finì quando re Persico Ciro il Grande conquistò l'Impero Neo-babilonese nel 539 BCE e gli ebrei erano ritornati alla loro terra natia dal 537 BCE, ma loro non sono d'accordo come e quando questa servitù cominciò. La posizione della Bibbia e storici secolari è che avviò ufficialmente diritto di fronte a Nebuchadnezzar quando divenne re (Jeremiah 25:1-8; 27:1-7; Daniele 1:1-6; 2:1-13), ed ancora la posizione dei Testimoni è che cominciò quattro anni più tardi. Sorprendentemente, quando la cronologia biblica dei Testimoni è usata, un problema enorme emerge.
Contando dal quarto anno che regna di Nebuchadnezzar (621/620 BCE secondo i Testimoni) a 537 BCE sono almeno 83 anni. Questo è va bene durante il corso dei 70 anni parlati da Jeremiah anche se uno decide di contare invece a 539 BCE. Comunque, quando uno usa le date accettate da storici, contando dall'anno prima regnando di Nebuchadnezzar (606/605 BCE) a 537 BCE dà i 70 anni necessari.
Un contenitore-argomento che i Testimoni di Geova spesso usano è quel Jeremiah 25:11-12 vuole dire che la terra di Judah sarebbe desolata per 70 anni e che la terra era desolata quando non c'erano abitanti (Jeremiah 9:11). Questo accadde apparentemente in 607 BCE. Comunque, il problema con questo contenitore-argomento è quello al pari dopo che Gerusalemme fu distrutta, c'erano ancora persone in Judah con un uomo chiamato Gedaliah come il loro regolo (2 Governano 25:22; Jeremiah 39:10). Questi non furono esiliati quattro anni più tardi fino a che (Jeremiah 52:30) che uguaglia solamente 66 anni della devastazione invece dei 70 richiesto.
Dei Testimoni disputeranno a contraddire questo argomento, che la terra di Judah fu considerata desolata quando il Tempio di Gerusalemme fu distrutto e che questo accadde nel 607 BCE. Sotto questa linea di ragionare, la terra di Judah continuerebbe ancora, ad essere desolata finché il Tempio fu ricostruito, quali Testimoni e storici, sono d'accordo non accadde fino al 516 BCE. Questo crea un periodo di 91 anni, bene durante il corso dei 70 anni indovinati da Jeremiah. Di nuovo, interessante, quando uno usa la data di 586 BCE per contare a 516 BCE, sono ottenuti i 70 anni che ebbero bisogno.
Nonostante i loro contenitore-argomenti, la cronologia della bibbia dei Testimoni di Geova va semplicemente accumulandosi a vuoto. È apparente che 607 BCE 70 anni sono di fronte a 537 BCE, ma perché i Testimoni insistono che la distruzione di Gerusalemme ebbe luogo in quel anno? E questo cosa a che fare con 1914 e Mondo in Guerra, dico .
Perché 1914?
Capire perché i Testimoni di Geova sono così adamantini approssimativamente al 607 BCE e considerano 1914 l'anno dell’arrivo di Gesù' e secondo, uno deve considerare due formule prima che l'uso di gruppi religiosi per interpretare profezie all'interno della Bibbia. Le profezie di Ezechiele, Daniele, ed il Libro di Rivelazione, gli anni conteggiati in incrementi sono chiamati "giorni" e "tempi." I primi stadi di formula é che un giorno profetico uguaglia un anno attuale (Ezechiele 4:4-6), ed il secondo che 3 volte di ½ uguagliano 1,260 giorni profetici (Rivelazione 12:6, 14). Combinando queste due formule ed usando la semplice divisione (1,260 divisi da 3 ½), uno deduce una "volta" che uguaglia 360 anni attuali.
Nel quarto capitolo del Libro di Daniele, Nebuchadnezzar ha un sogno dove un albero che rappresenta il suo regno è abbattuto, e dopo un periodo di sette volte, il suo regno è ripristinato una volta a lui ha compreso che Dio domina sui regni degli uomini. I Testimoni di Geova e storici secolari sono d'accordo che queste sette volte erano sette anni letterali per Nebuchadnezzar durante il quale lui soffrì di delirio ed era incapace per dominare. I Testimoni credono anche comunque, che il 2,520 anni uguali di sette volte (7 x 360 anni attuali) in che il regno di Dio sulla terra fu rimosso con la prima distruzione del Tempio e fu ripristinato 2,520 anni più tardi. 2,520 anni che contano da 607 BCE porta uno a 1914 CE.
Inoltre il fatto che 607 BCE è l'anno sbagliato da che i Testimoni di Geova non hanno una base scritturale per applicare e contare queste sette volte al Regno di Judah. Nel Libro di Daniele, le sette volte specificamente sono volute per dire Nebuchadnezzar ed il suo regno senza l'altro regno che è menzionato. Insomma, guardando alle profezie di Isaiah, Jeremiah, Ezechiele, e Daniele al pari, se Israele, Gerusalemme, o gli ebrei ne fossero come coinvolto in una profezia, chiaramente fu affermato poi. Non ci era mai il bisogno di indovinare.
Ciononostante, nelle menti dei Testimoni di Geova, Mondo in Guerra significò l'inizio di quello che Gesù indovinò come "nazione [sorgendo contro nazione, e regno contro regno" (Matthew 24:7). Perciò, 607 BCE deve essere l'anno della prima distruzione di Gerusalemme da quando è 2,520 anni di 1914 CE. E questa profezia deve applicare e è vero perché ci sono 2,520 anni tra 607 BCE e 1914 CE. Questo è evidentemente un esempio della logica circolare, ma efficace Testimonianza che questo è estremamente difficile dal semplice fatto che Charles T. Russell che i Testimoni di Geova considerano il loro fondatore, predisse nel 1880 che un evento notevole avrebbe avuto luogo nel 1914, trenta-quattro anni prima.
Vittime di Coincidenza o Manipolazione?
La verità è che c'erano molti movimenti durante il tardo diciannovesimo secolo, Sionista e Massonico mandando a chiamare la restaurazione di una terra natia ebrea. Anche Russell aveva le prime cravatte massoniche e promosse idee di un governo nuovo in Palestina amministrato da membri delle tredici nazioni più potenti del mondo (la Torre di Guardia e di Sion, vol. 12, Dic. 1891 p. 168-171).
Se la predizione del 1914 di Russell è casuale o una profezia "inventata" per costruire sostenere per il futuro azioni politiche o militari è incerto. Comunque, quello che è sicuro è che la Bibbia non può sostenere la sua predizione e tutte le predizioni susseguenti dei Testimoni di Geova che hanno o si dimostrano false o hanno raffinato negli anni.
I Testimoni di Geova sono un gruppo saputo per il loro comportamento eccellente e sincero desiderosi di seguirne di Gesù l'esempio. Quando loro bussano alla porta del loro vicino di casa, loro dicono di portare la verità scritturale su Dio ed il Suo regno. Sfortunatamente, finché loro mantengono su dottrine che violano la ragione e sacre scritture, l'unica cosa loro possono sperare di portare è rimprovero sul nome di Dio.
Il Bene Yeshua, intendendo "bambini o studenti di Yeshua (Gesù)", è parte di un movimento di riforma crescente dei Testimoni di Geova che sono dedicati a dividere conoscenza su Dio ed il Suo scopo per umanità attraverso la storia, scienza, e sacre scritture. La sua missione è pubblicare lavori che dimostrino la storicità e validità scientifica della Bibbia così come incoraggiare l’umanità a sviluppare una relazione con Dio. Per ulteriori informazioni su I Bene Yeshua o profezie nella Bibbia, per favore visiti
www.beneyeshuatemple.com.

(traduzione mia)

Vitale


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com