Ferrate che vorrei condividere con voi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gordon17
00venerdì 15 aprile 2011 20:32
Ciao a tutti.

Non sono conosciuto ragazz su questo forum ma sono anni che scruto ed ogni tanto posto.... raramente.

Però vorrei esprimere un desiderio: ho tre ferrate che quest'anno vorrei assolutamenteb fare e sono Pisetta, Tabaretta, I Magnifici 4 e la Sci Club di Cortina (Faloria).

Con quest'ultima ci sentimmo lo scorso autunno anche con gianverd ma la stagione ormai avanzata ce lo impedì.

So che la Pisetta l'avete appena fatta.... ma per caso c'è qualcuno che sarebbe disponibile per una Pisetta2? Tra l'altro io sono fermo da due anni per problemi fisici e ora dovrei riprendere gradatamente, tanto per riprendere confidenza ed allenarmi in ambiente.

Ce la faremo con qualcuno di Voi ad organizzare qualcosa di quanto sopra?
Qualche ferrata l'ho fatta negli scorsi anni (Mesules, Stella lApina, Piazzetta, Mori..) ed un po' arrampico ma sono fisicamente una .....

Spero di vedere qualche post prossimamente e comunque grazie a tutti.

Paolo
Bologna
BARNEY65
00venerdì 15 aprile 2011 20:49
Ciao Paolo.
Io sono dispostissimo a farle, perchè quelle che hai citato mi mancano tutte e, tra l'altro, sono tutte belle impestate!
Ci possiamo organizzare: forse per Tabaretta, Sci Club 18 e Magnifici 4 sarebbe il caso di andare in loco la sera prima, che dici?
Io durante i fine settimana di Maggio sarò impegnato con le uscite del corso, ma dopo ci sarò!
Per la Pisetta possiamo anche organizzarci in settimana.
Teniamoci in contatto, ok?
Gordon17
00venerdì 15 aprile 2011 21:44
Ok molto volentieri

Attendo notizie
Ciaoo
darim@
00lunedì 18 aprile 2011 22:14
La Pisetta la farei volentieri anch'io.
Gordon17
00lunedì 25 aprile 2011 13:00
Ciao ragazz

Azzardo un invito per sabato 30 aprile (il prox) per un'eventuale Pisetta.
Premesso che:

A) previsioni meteo permettendo
B) le mie scarse condizioni fisiche quindi salita molto soft, no fretta, sperando poi di farcela.....
C) no levatacce.

Chi fosse interessato, sarebbe assai bene accetto.

Grz a tutti
Ciao

Paolo
Bologna


fedipos
00lunedì 25 aprile 2011 16:54
ve le andate proprio a cercare
Bravo! .......sperando poi di farcela! Perchè tanto, visto l'imbecillità dell'affermazione,c'è sempre l'ottima stazione di Arco pronta a intervenire per tirare giù i deficienti che "sperano di farcela" in condizioni fisiche precarie, senza allenamento ecc.ecc. E vediamo se qualcuno ha la faccia da culo di dirmi che sono polemico!
Gordon17
00lunedì 25 aprile 2011 21:39
Mamma mia, Fedipos, che malgoduto come si suol dire.... Magari altro linguaggio eh o come si suol dire, l'educazione.

Ma pensi di essere l'unico a saper andare per montagne? Non sopporto i fenomeni da baracconi che si arrogano il diritto di scrivere ciò che gli pare solo perché non e' fisicamente presente la controparte....

E' ovvio che la mia affermazione e' più scaramantica che altro, visto che di ferrate in vita mia ne ho già fatte ed arrampico pure quindi un minimo di esperienza penso di averla ma questo lo so io e mi basta ed avanza

Quello che mi sta sui balls e' che debba esistere il pirla di turno che pensa di essere chissà chi e che si creda di avere il diritto di offendere chiunque

Quindi se devi essere il capo fenomeno di un gruppo di fenomeni per l'amore di dio, ho sbagliato forum....

Tranquillo che i tuoi compari di Arco non li chiamo di sicuro
Bye
matte.81
00lunedì 25 aprile 2011 23:53
ciao gordon ,piacere ! io verrei volentieri di sabato e' ok ! sono di rovigo..fammi sapere
fedipos
00martedì 26 aprile 2011 17:01
maleducati e dintorni
Caro ragazzo se qua c'è un maleducato quello sei certo Tu. Per gli arroganti par tuo bisognerebbe che ad ogni chiamata i tecnici fossero tutti malati con la febbre a 50. Informati prima con chi stai parlando, poi fatti un esame di coscienza e apri la bocca dopo aver controlato che lo spinotto del cervello sia collegato.
ramingo75
00martedì 26 aprile 2011 17:23
Fedipos, prima di uscire da casa:

http://www.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw
Gordon17
00martedì 26 aprile 2011 18:18
Mah secondo me costui ha qualche problema esistenziale.... Chi rilegge il mio post... E poi il suo, lascio a voi giudicare chi sia il maleducato che offende e l'arrogante Salvatore di tutti coloro che vanno per montagne.

Tranquillo che finora non ho mai utilizzato nessun tipo di soccorso perché o so quello che faccio oppure altre volte sono uscito con guida.... Quindi mi dispiace caro Fedipos (che strano pseudonimo tra l'altro) ma non hai proprio nulla da insegnare agli altri in quanto innanzitutto non sarebbe certo questo il modo.
Perlomeno non con me in quanto mi rivolgerei subito a qualcun altro (istruttore, guida o amico più esperto... Sai quanti ne esistono???)

Mi dispiace non hai l'esclusiva quindi secondo me sei solo un pagliaccetto bisognoso di un po' di notorietà
Poi qui mi fermo in quanto mi piace vederle in faccia le persone scrivere boiate a video mi sembra di imitarti e non sei proprio il mio mito, a quanto pare anche per altri del forum.

Se dovessi cadere giù per una ferrata spero proprio di caderti in testa e purtroppo ti garantisco che non sono leggero.
markuz87
00martedì 26 aprile 2011 19:31
Gordon hai perfettamente ragione!!!!!
Purtroppo certa gente non riesce proprio a comportarsi in modo decente, nonostante la loro età e tutta l'esperienza che si vantano di avere, riescono a dimostrare quanto siano immaturi,superbi e poco rispettosi.

Per Fedipos : La più alta forma di libertà porta con sé la più grande misura di disciplina e umiltà. La libertà che viene dalla disciplina e dall'umiltà non può essere negata, la licenza sfrenata è un segno di volgarità sia verso se stessi che verso il prossimo.
arteriolupin
00martedì 26 aprile 2011 20:10


...

Non ho altro da aggiungere...

Ma parlare id montagne raccontando quanto vi siete divertiti, no?

Sono così belli i post do ve si sboroneggia alla grande, dove subito dopo ci si prende in giro e dove si finisce mandandosi a cagare tra mille risate...

Che ne dite, torniamo a parlare di montagna? Torniamo a dare e ricevere consigli senza incazzarci ogni tre per due?

Vale per tutti...

Esperti e meno esperti...

Dai che inizia la stagione escursionistica (quindi anche delle ferrate) e anche quella alpinistica (quindi anche quella delle arrampicate).

Buone montagne a tutti, a ciascuno come gli pare

Gordon17
00martedì 26 aprile 2011 20:34
Pienamente d'accordo ArterioLupin, assolutamente.
Concludo solo dicendo che non mi pare proprio di avere fatto lo sborone nel mio post: in montagna di sboroni non ne esistono, la montagna ti fotte quando e come vuole e pertanto va rispettata.
Pensiamo a quante persone note nel mondo dell'alpinismo, che avranno corso mille rischi in carriera e che sono morti in circostanze banali.

Quindi per riallacciarmi al mio post dell'altro giorno ho solo detto... Sperando di farcela ma e' ovvio che se uno non si misura con qualcosa di impegnativo non progredirà mai e comunque prima di chiamare il soccorso alpino dovrei veramente essere più morto che vivo anche solo pensando a quanto viene a costare... Non sono così ricco...sono sicuramente un po' arrugginito psicologicamente in quanto manco dalla montagna da due anni ma fisicamente mi sono preparato... Insomma ho anche qualche capello bianco e credo di conoscere i miei limiti.

Poi ci può anche stare che qualcuno mi dica: ricomincia da qualcosa di più tranquillo e poi affronta la Pisetta....

Insomma il modo nonni e' piaciuto ma poi finisce qua basta parliamo di montagna che e' sicuramente la cosa più bella ed interessante.

Ciao a tutti'
arteriolupin
00martedì 26 aprile 2011 20:46
Ascolta Gordon,

anche se capelli bianchi ne ho molti più di te (quest'anno sono 49) non mi piace l'idea di fare "da nonno"...

Il termine sborone l'ho usato a proposito perché è bello, dopo le escursioni, le ferrate, le vie alpinistiche o quello che uno vuole, una volta rientrati, mettersi a ridere, Magnificare i passaggi od i tratti "passati", eccetera eccetera eccetera,... E' piacevolissimo fare gli sboroni mentre poi altri provvedono a prenderti per il culo...

Questo perché la montagna dev'essere gioia... Piacere... Allegri..

Anche introspezione, certamente...

Ma soprattutto deve voler dire "star bene".

Fedipos è una personcina aggraziata quanto un elefante in un negozio di cristallerie. Su questo non piove.
Però ha il pregio di dire, spesso, cose sulle quali riflettere (dopo averlo mandato a cagare, sia chiaro)...
Ci sei arrivato da solo: se è poco che hai ripreso, il consiglio è di fare un paio di giri meno impegnativi e poi tornare a livelli più alti...

Non penso nemmeno alla possibilità che tu debba ricorrere al CNSAS per farti recuperare: ciò a cui penso è che mi piacerebbe sapere che ti sei allenato un minimo ed invece di vivere la Pisetta come una fatica immane, te la sei goduta dall'inizio alla fine (come sarebbe giusto).

Per cui, da parte mia, un semplice invito a seguire quello che la tua testa ti consiglia: procedere un po' per gradi... Anche se TUTTI sappiamo perfettamente che vorremmo tutti bruciare subito le tappe...

Questo è anche quello che ama sentire Fedipos che, di persona, è tutt'altra cosa rispetto a quell'emerito scassacazzi che leggete qui dentro... A lui preme davvero sapere che la gente si diverte... Poi, che ci vogliamo fare? Rompiballe is nasce... E lui, modestamente, lo nacque...

Per cui te lo dico in veneto: Gordon, no sta far el Goldòn e divèrtete in montagna...

E se ti materializzerai nel Lecchese, fatti vivo!

Buone Montagne






fedipos
00martedì 26 aprile 2011 20:56
e lo avevano nominato....
...sborone: alla faccia, capisco perchè sono stato destituito. Ramingo, scusa, abbi pazienza, non l'ho mica capita! Un pò di comprensione per i diversamente giovani. Se vuoi dire che sono io che faccio come De Niro prima di uscire non la capisco ancora. Guarda che dico sul serio,perchè porca vacca mi sei anche simpatico. Normalmente, prima di uscire controllo il pannolone, verifico se ho dietro quello di scorta,cambio le batterie all'amplifon,metto i tutori alle ginocchia, controllo se ho dietro il carvasin salvavita,gli occhiali di scorta e poi vado. Per gli usurpatori di titoli: io non sono in grado di fare salite da 1500 metri, o meglio non sono in grado di scendere dopo, ma se volete che ci troviamo da qualche parte basta che veniate quando organizzo. Sempre a disposizione .
ramingo75
00mercoledì 27 aprile 2011 09:17
fedipos:

[...] ma se volete che ci troviamo da qualche parte basta che veniate quando organizzo. Sempre a disposizione.



Organizzi mai qualcosa di primaverile sul Bondone? Presto avrò voglia di visitarlo...


muress
00mercoledì 27 aprile 2011 13:09
Re:
arteriolupin, 26/04/2011 20.46:

anche se capelli bianchi ne ho molti più di te (quest'anno sono 49)







Hai solo 49 capelli bianchi? Caspita sto messo peggio io.... [SM=g27992]
arteriolupin
00mercoledì 27 aprile 2011 16:42
Il bello di chiamarsi Calvi di cognome è quello di avere una testa piena di capelli (anche se ben 49 sono bianchi)!!!
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Faustodossi
00mercoledì 27 aprile 2011 19:47
ciao a tutti adesso si litiga sui capelli, questa poi è BELLA...
arteriolupin
00mercoledì 27 aprile 2011 23:10
Caro Faustodossi,

noi spacchiamo il capello in 4...
[SM=g27987]
ramingo75
00mercoledì 27 aprile 2011 23:40
Re:
arteriolupin:

Caro Faustodossi,

noi spacchiamo il capello in 4...[SM=g27987]



No, non è così. Noi, per colpa di uno che si sveglia sempre con un diavolo per capello, arriviamo tutti a prenderci per i capelli, tanto da far rizzare i capelli agli utenti che leggono soltanto.

E non dico altro perché ne ho già fin sopra i capelli...

...Che tanto poi sono sempre io a rimetterci, io che non torcerei un capello a una mosca...

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com