Cloverfield

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mance
00martedì 15 gennaio 2008 19:11
A febbraio nelle sale arriverà Cloverfield.

Cinque giovani di New York organizzano un party con i loro amici proprio la notte che un mostro alto quanto un grattacielo decide di devastare la città. Raccontato dalla loro stessa videocamera, il film è un documento del loro tentativo di sopravvivere all'evento più surreale e terrorizzante della loro vita...

La peculiarità del film è che è girato totalmente con telecamera a mano, Cloverfield è un monster-movie in stile Blair Witch Project. Il film è prodotto da J.J.Abrams, il produttore di Lost e Alias.

Nei primi mesi di produzione la Paramount ha creato una enorme attesa del titolo, basato sulla completa segretezza intorno al progetto: in un primo momento neanche il titolo del film era chiaro.

Speriamo bene, dal trailer sembra accattivante soprattutto per la velocità e lo stile delle riprese. Aspettiamo l'uscita venerdì in Usa e poi vediamo.... credo che se Fede mi accompagna un giretto lo si possa fare.

Ser Arthur Dayne
00martedì 15 gennaio 2008 20:23
Ha incuriosito anche me... l'operazione commerciale ha funzionato...
anche il titolo, che significa "campo di trifogli" è abbastanza amletico...

Spero di poterlo vedere presto.

Con tutti i film che devo vedere mi dovrò chiudere all'interno di un cinema per un mese intero!
Mance
00mercoledì 16 gennaio 2008 19:39
Guarda anche per il titolo ci sono stati un sacco di misteri. Prima hanno dato un titolo e poi un secondo fino alla sera della distribuzione del materiale pubblicitario, quando chi lo ha ricevuto si è accorto che avevano cambiato il nome in Cloverfield.
Giunk
00giovedì 17 gennaio 2008 15:17
Mi permeto di Linkare il sito dove troverete il trailer italiano e qualche info in più.... http://www.cinema.universalpictures.it/website/cloverfield/

cmq non c'è che dire alla fine del film con riprese che si riggirano di qua e di la direi che Nausea e mal di testa sono assicurati!!!!!
Mance
00venerdì 18 gennaio 2008 22:05
Si ti ringrazio Giunko, ma questo trailer è quello che circola ormai da giorni in rete.... occorre quello allungato della critica e non della produzione oppure tutto sembra tutto e niente.
Per il mal di stomaco... beh... è nell'intento del modo di riprendere... disorientare di un poco ... ecc ecc
Giunk
00sabato 19 gennaio 2008 14:12
Non metto assolutamnte in dubbio l'intento, infatti era una battuta la mia... l'idea generale che mi sono fatto è che non è un granchè sto film ma probabilmente a tempo perso di mercoledì (che costa meno) ci andrò a vederlo... poi vi dirò
Carmy Stark
00sabato 19 gennaio 2008 14:32
Sinceramente questa storia dei mostri che distruggono le nostre città è una cosa un tantino trita e rirtrita!!!!...Poi non ho mai capito perchè si accorgono dei mostri solo quando sono in pieno centro città e non per esempio in provincia!!!!Mah!?
Mance
00domenica 20 gennaio 2008 11:21
Hai pienamente ragione ma qui il bello non sta nella storia, che avrà una trama semplicissima se non addirittura ridicola ma il modo in cui è rappresentata... e sinceramente dal trailer mi incuriosisce (premetto che non sarà sicuramente un filmone).
Waymar Royce
00domenica 3 febbraio 2008 09:50
Sono andato a vederlo venerdì, benchè avessi cercato di dissuadere i mie compagni. Infatti avevo ragione visto che praticamente tutti l'hanno battezzato come una gran boiata.
L'idea della soggettiva è anche abbastanza valida, e non copiata da Blair Witch Project, al quale molti lo hanno accostato, mentre invece la trama in sè è abbastanza sbrigativa e forse banale. Alla fine si tratta di una storia d'amore ambientata durante la distruzione di New York, ma alcuni particolari sono esagerati se non ridicoli. Il film è tutto in presa soggettiva con una telecamera digitale che per qualche motivo ha batterie infinite e non si rompe mai, i telefoni (tutti rigorosamente marchiati Nokia) prendono sempre e c'è corrente anche nei palazzi distrutti (almeno quanche piccola perdita di gas sarebbe statata auspicabile). A titolo di esempio, ad un certo punto i protagonisti vorrebbero prendere un ascensore, ma almeno gli autori hanno avuto la decenza di non farli funzionare (ci mancava solo quello). I nostri si aggirano per la città con pezzi di tutto le volano senza farsi un graffio (in generale) o se sono feriti (anche gravemente, si suppone) dopo 2 minuti corrono come Asafa Powell. L'impressione che si ha è quella della solita americanata (senza il classico slancio patriottico) con un retrogusto di operazione commerciale (anche se ti fa schifo l'importante è che hai pagato il biglietto). Per chi ha soldi da buttare...

Waymar Royce
raffopazzo
00domenica 3 febbraio 2008 15:51
Considera che il film è costato 30 mln di dollari e i primi due giorni ne hanno incassati 40. Si è stata tutta una manovra commerciale :D
Giunk
00domenica 3 febbraio 2008 19:42
odiosi... ho deciso... non lo andrò a vedere!!
Mance
00sabato 9 febbraio 2008 16:58
In effetti dopo la visione.... mi associo pienamente con Garlan. Ero incuriosito ma la mia curiosità è andata scemando velocemente.
Rayart87
00lunedì 25 febbraio 2008 16:56
visto sul pc.... dopo un po' non ne potevo più e ne sono uscita con un bel malditesta ... francamente deludente e nauseante da un pdv fisico.. ok la cinepresa a mano, ma lo spettatore non deve star male per il tipo di riprese... francamente ripresa così anche una gita in montagna avrebbe lo stesso effetto disorientante!
Ser Arthur Dayne
00domenica 16 marzo 2008 11:04
Visto... e devo andare in controtendenza rispetto ai vostri giudizi.
A me non è dispiaciuto affatto, considerando che ci sarà un seguito da quel che ho capito (visto che non viene spiegato praticamente nulla del mostro, da dove viene ecc...).
Il fatto che all'inizio si veda il logo della Dharma, il fatto che la data di uscita richiami il 108, e che il produttore sia J. J. Abrams il fatto che ci sia anche un collegamento con Lost non è escluso, anche se magari (o probabilmente) è solo un trucchetto commerciale... però questo genere di cose mi incuriosiscono...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com