Carnia 19-20 settembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
muress
00venerdì 11 settembre 2009 16:54
Monte Zermula - Zuc della Guardia - Creta di Aip
Riporto in un nuovo Topic quanto scritto da un'altra parte:

Sabato e domenica prossimi, tempo permettendo, io e forse un collega (l'ho quasi convinto), andremo a fare le tre escursioni citate nel sottotitolo, sabato monte Zermula e, forse, Zuc della Guardia, e domenica Creta di Aip. Se il tempo butta male si rimanda al we successivo ma non oltre perchè poi in ottobre diventa un problema e il rifugio al Cason di Lanza chiude. Vie ferrate di difficoltà media/medio-bassa in ambiente poco frequentato, zona Pontebba, Alpi Carniche. Chiunque è interessato è benvenuto e bene accetto.
Fino a lunedì' staccherò gli occhi dal PC. Chi è interessato, Maurizio 331.6002176, muress@libero.it

P.s.: domani mattina sono irreperibile perchè ho l'unica cosa che passa davanti alla montagna...l'asta del Fantacalcio [SM=g27987] [SM=g27987] .
muress
00venerdì 18 settembre 2009 13:44
Se a qualcuno interessa ancora, io e quegli insensati dei miei amici abbiamo spostato al prossimo we per ovvie ragioni climatiche. Questo non è il massimo.
Saluti.
zebra a pois
00venerdì 18 settembre 2009 14:09
Ciao carissimo!Ma si chiama ancora Fantacalcio?Mi pareva di aver letto Magic Cup.Son quasi tentata d'iscrivermi,una volta ci giocavo!! [SM=g27990]
Zebra
muress
00venerdì 18 settembre 2009 16:09
La Magic Cup è quella ufficiale della Gazzetta. Noi lo facciamo tra amici e lo chiamiamo ancora Fantacalcio. Che bella l'asta. Per 4-5 ore dimentichi che davanti hai degli amici, ma dai sfogo ai tuoi istinti bassi e distruttivi, faresti a cazzotti per un Milito o un Pato! hi hi hi!!! [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27997] (ogni tanto ce vò, no?)
Per la cronaca mi sono assicurato fenomeni del calibro di Del Piero (rotto), Cambiasso (sfasciato), Jankovic (sei mesi di stop), Sissoko (spaccato), Grygera (stirato), Zuniga (malmesso) ecc. ecc.
E sono il campione in carica.

Vabbè ritorniamo sul seminato e parliamo di montagna che è meglio...
Sbilf88
00venerdì 25 settembre 2009 14:35
Ciao Muress. Mi piace il vostro programma. Finito di penare con l'università (almeno per un pò) anche io posso riavvicinarmi alle montagne. Domenica ho in programma un giro sulle Giulie con due amici, se tutto va bene magarì lunedì vi descrivo il giro, ma sarei venuto volentieri con voi anche per conoscersi e da buon "padrone di casa" raccontarvi qualcosa delle montagne del friuli. Purtroppo non combino neanche sabato.
Cmq direi che è più che fattibile in giornata sia Zermula che Zuc della Guardia, la seconda è proprio una salita di 100 m che si fa in 30 min, unico difetto è la presenza della catena al posto del cavo (almeno fino a 3 anni fa quando l'avevo fatta). E cmq anche il Zermula è una bella salita tranquilla, vista la zona e la stagione non dovreste trovare spero troppa gente così da godere a pieno la giornata su montagne "fuori mano".
per la Creta d'Aip da che parte pensate di salire?
Per quella quasi quasi ci faccio un pensierino per la settimana dopo.
Se volete qualche foto su Zermula e Zuc della Guardia posso mandarvele, giusto per farvi pregustare l'uscita, grosse difficoltà non ce ne sono.
Rimango a vostra disposizione, per quanto possa esservi in qualche modo d'aiuto.
muress
00venerdì 25 settembre 2009 16:12
Ciao Sbilf. Purtroppo è saltato. Mannaggia l'ostrega. Quegli insensati dei miei amici si sono rivelati veramente insensati e quindi niente [SM=g27996] . Se il tempo regge, la voglia resta, e gli impegni non si accavallano, io mi libero per il we 17-18 ottobre. Cioè fra 3. Prima no. Non credo sarà semplice organizzare per la Carnia o le Giulie per quel periodo, visto che siamo già in pieno autunno. Però non si sa mai. Ci sono anche altre zone. Quindi se ti va di sgambare io, per quelle date ci sono. In più ci potrebbe anche essere la Bradipata di ottobre e quindi insomma, in un modo o nell'altro, ci si può beccare sempre. I miei riferimenti sono quelli indicati sotto. 3316002176 e muress@libero.it, anzi se mi mandi le foto dello Zuc della Guardia e del monte Zermula a quell'indirizzo mi fai una cortesia. Poi. La strada che sale da Pontebba al Cason di Lanza fa schifo come dicono o è affrontabile?
Per quanto riguarda l'itinerario che non abbiamo fatto. Pensavamo di salire la creta di Aip dal versante austriaco e scendere da quello italiano. Ma è andato tutto a ramingo.

A risaluti e a risentirci.
Sbilf88
00venerdì 25 settembre 2009 17:22
Spedito le foto! La strada che sale da Pontebba proverò ad informarmi come sia, visto che non l'ho mai percorsa a memoria mia. Sono sempre salito al Cason di Lanza da Paularo, li la strada è stata sistemata da qualche anno ed è messa bene. Vorrei fare ancora qualcosa prima dell'inverno, forse la prossima settimana anche. Vediamo se mettendomi d'accordo con gli amici risuciamo a fare la Creta d'Aip (ci sono varie idee in ballo), così magari riuscirei a darvi info anche per quella.
Sbilf88
00domenica 4 ottobre 2009 20:01
Creta d'Aip
Per chi volesse qualche informazione sulla creta d'Aip, che se non sbaglio avevate intenzione di fare, sono salito su ieri per la prima volta. Partenza dal Cason di Lanza, salita per la ferrata austriaca Uiberlacher (è praticamente un percorso attrezzato, e neanche molto) e discesa per il crestone ad Ovest lungo l'Alta Via Cai di Pontebba. Se volete qualche informazione in più o qualche foto sono a vostra disposizione.
Luca
muress
00lunedì 5 ottobre 2009 09:47
Bravo. Bravissimo.

Basta una bella relazione al sito di vieferrate.it

Così diventa di pubblico dominio.

http://www.vieferrate.it/modulo2.htm

é personalizzabilissimo.

Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com