1a uscita con l' OZIK

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
L-GOLF
00venerdì 4 novembre 2005 19:24
Primi colpi con l'OZIK tp7x flex firm : sicuramente il trasferimento energetico si nota anche a feeling...PS: nel lunch monitor è l'unico shaft che supera l' 1,5 di energy tranfer. la palla parte visibilmente più forte ma la cosa più impressionante è la traiettoria e sopratutto il rotolo anche in queste condizioni "fangose".Mi riservo una reale stima della distanza dopo averci giocato un po'.Se avete domande...
autautII
00venerdì 4 novembre 2005 19:34
cosa è l'OZIK
zio lob
00venerdì 4 novembre 2005 20:57
L-GOLF che lavoro fai?
boban
00sabato 5 novembre 2005 22:52
quanto costa?
L-GOLF
00martedì 8 novembre 2005 14:01
domanda 1:quanto costa? $1000+tax in Italia lo ho pagato da Rodenghi 1000 EURO (il cambio con il dollaro viene assorbito dal dazio e l'IVA).
domanda 2:cos'è l'OZIK? è uno shaft
Che lavoro faccio? non capisco la domanda, soprattutto da uno che che sotto occupazione scrive magia nera...comunque lavoro per una S.I.M.
zio lob
00martedì 8 novembre 2005 16:55

Che lavoro faccio? non capisco la domanda


e si che non mi sembrava difficile... [SM=g27766]


soprattutto da uno che che sotto occupazione scrive magia nera...


uno che si occupa della sua squadretta del cuore (S.Vito Black Magic [SM=g27760] ) cosa dovrebbe scrivere?
uno che comunque ti ha chiesto solo che lavoro fai e non ti ha mica chiesto la dichiarazione dei redditi, qual'è il problema?
uno che comunque mette nome e cognome sulla sua scheda...


comunque lavoro per una S.I.M.


non l'avrei detto...


Purtroppo via forum non posso parlarti di calcoli vettoriali o darti maggiori dettagli che mi sono costati anni di esperieza.Per concludere, riprendendo la tua domanda sull'importanza dell'allineamento, ti posso dire che in un recente stage di clubfitting che ho fatto a Los Angeles abbiamo dedicato una giornata intera a questo argomento...solo qualche anno fa non se ne parlava nemmeno.


Da questa tua risposta e dalla tua disponibilità a spendere 1000 euro per uno shaft pensavo che fossi un professionista o lavorassi nel campo, da qui la mia curiosità.

Un pò più di cordialità no? [SM=g27761]
L-GOLF
00martedì 8 novembre 2005 17:47
Scusa zio lob!! non avevo compreso il senso della domanda, pensavo fosse una provocatoria critica al costoso acquisto...non volevo essere poco cordiale.Non amo quelli che nei forum tolgono gli occhi dalla palla...siamo qui per scambiarci opinioni e imparare qualcosa di clubfitting.
Per quanto riguarda la mia cultura di clubfitting mi arriva al 90% da Rodenghi, da cui spendo molto tempo (pensa che la registrazione a questo forum, la ho fatta a sua insaputa dal suo computer)e che ho seguito dall'inizio della sua "carriera golfistica". Quando ho scritto che non volevo scrivere sul forum ulteriori dettagli stavo solo rispettando la volontà di Emanuele che in amicizia mi spiga tutto del clubfitting ma mi prega di non andare in giro a "spifferare" quello che lui ha imparato in molti anni.
PS Spero,prima o poi, di riuscire a comvincerlo ad iscriversi a questo forum. potrebbe essere utile per tutti i frequentatori
Scusa ancora zio lob.forza black magic
steelshaft
00mercoledì 9 novembre 2005 09:33
bè...
ieri ho conosciuto il buon Rodenghi (sono stato dal lui per uno shaft spezzato) e devo dire che è davvero un grande!!!!..insomma...andare nel suo laboratorio è una figata...per noi "giocatori medi" potrebbe essere il parco giochi!!!..bellissimoooooooo!!..poi come persona sembra squisita..mi ha dato ottimi consigli..qualche delusione (parlando del mio swing) e poi dà proprio l'impressione di essere un gran professionista e conoscitore estremo della materia!!!!...cmq detto questo...mi rendo conto che certi materiali e soprattutto tale professionalità ha un costo spesso elevato e quindi (PURTROPPO io sono il primo tra quelli) non tutti possono permettersi un club fitter di quel livello anche se ne avrebbero decisamente bisogno (ho imparato tante cose "tecniche" in un'ora da lui che non mi sarei mai aspettato).
Poi scusate..uno che ti dice "si ok..avresti bisogno di qualche miglioramento nell'attrezzatura ma torna fra due anni almeno quando sarai + basso di HCP e il tuo swing migliorato"...bè..ha assolutamento ANNULLATO quasiasi dubbio (che peraltro non avevo)sul voler a tutti i costi appiopparti qualcosa!!

cmq...1000 euro per uno shaft è per me assurdo..ma dopo la chiacchierata col Rodenghi probabilmente non lo è + così tanto (da un punto di vista tecnico)...oh...poi chi i soldi li ha...perchè non deve farlo?? (pizzico di invidia)

professionalità e disponibilità..questo è quanto mi porto dell'incontro con Rodenghi!!!!

[Modificato da steelshaft 09/11/2005 9.37]

zio lob
00mercoledì 9 novembre 2005 19:03
Nessun problema. [SM=g27761]
Mi fa piacere che aumentino i forumisti che amano parlare di tecnica e portano nuovi argomenti di discussione.
Non sono un esperto ma ho trovato interessante l'ultimo libro di Tom Wishon "The search for the perfect club".
L'hai letto?
Hai qualche altro testo interessante da suggerire?

P.S: continua a tifare per i Black Magic mi raccomando [SM=g27766]
L-GOLF
00giovedì 10 novembre 2005 08:00
Ciao zio lob,
sulla letteratura è molto preparato Rodenghi che ieri per la prima volta è entrato nel forum (lo so perchè mi ha cazziato per aver usato la sua mail per l'iscrizione), mi ha detto che appena ha tempo si registra (se rigiri la domanda a lui ti potrà consigliare). Di Tom Wishon Emanuele mi ha passato un libro che se non sbaglio si chiamava 5 steps strategy che non ho apprezzato molto (club fitting spicciolo, niente di nuovo)quello che tu cito non lo ho letto.
...Rodenghi, a quanto mi dice, stima Wishon per l'introduzione del MOI... lui odia lo swing weight.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com